PNL – Linguaggio del corpo: seduzione, romanticismo e segni di attrazione tra due persone

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

PNL – Linguaggio del corpo: seduzione, romanticismo e segni di attrazione tra due persone

Come può una persona mostrare il suo affetto a un’altra persona senza dirglielo? E come puoi sapere che è davvero attratta da te? Con la PNL (programmazione neurolinguistica) e il linguaggio del corpo che è un modo molto speciale di dire a qualcuno come si sente in un certo momento e cosa vuol comunicare ai suoi interlocutori.

I tuoi occhi, le espressioni facciali e i movimenti del tuo corpo possono davvero esprimere se vuoi o no impegnarti in una relazione romantica e intima con un’altra persona.

Cosa potrebbero dire gli occhi?

Gli occhi sono considerati lo specchio dell’anima e sono visti come forti indicatori di romanticismo e attrazione. Possono esprimere sentimenti, impressioni, sensazioni, possono flirtare e persino sedurre una persona molto meglio delle parole.

Il contatto visivo può però anche non significare nulla se è rapido e fugace. Ma se dura più a lungo e lo uno sguardo della persona che ci sta di fronte diviene più intenso, vuol dire che c’è qualcosa di che lo ha colpito.

Anche il semplice e banale “occhiolino” è qualcosa che funziona molto bene nelle relazioni amorose ma richiede un tempismo corretto. Un’altra forte evidenza di attrazione è quando una persona cerca di attrarre la tua attenzione e poi distoglierà immediatamente lo sguardo guardandoti di nuovo dopo qualche secondo. Ma se lui o lei distolgono lo sguardo dal tuo volto e non ti guardano più, è un chiaro segno che non c’è alcun interesse.

Sorriso ed espressioni facciali

Il sorriso è uno dei segni che possono indicare un certo grado di attrazione. Significa che la persona è veramente interessata a te, si sente a suo agio ed è divertita dal gioco degli sguardi. Ma assicurati di sapere come comprendere un sorriso forzato e distinguerlo da uno sincero. Alzare le sopracciglia, anche se inconsciamente, è ad esempio un atteggiamento che è stato osservato anche tra persone che flirtano tra loro.

Magia del tocco

A volte, manifestare un’inclinazione verso un’altra persona non è sufficiente. Chiudere la distanza che ci separa dal nostro interlocutore è molto meglio. Un leggero tocco o una fugace carezza sul braccio potrebbe inviare segnali elettrici significativi ad un’altra persona riguardo alle tue intenzioni nei suoi confronti. La maggior parte delle persone guarda ad ogni pretesto pur di avere un motivo per comunicare fisicamente con gente con la quale desidera intrecciare un certo tipo di relazione.

Differenza tra uomini e donne

Rispetto agli uomini, le donne possono inviare segnali di attrazione cinque volte più forti. Flirtano molto di più degli uomini e la maggior parte di loro si comporta così intenzionalmente. Amano pavoneggiarsi, giocare con i capelli, gettarli sulla spalla e imitare il suono di qualcosa con le mani o sorseggiare in modo provocante con un bicchiere di vino.

La maggior parte delle donne è molto abile nel gioco della seduzione ma anche nel prendere in giro gli uomini, specialmente quando nelle loro manifestazioni mimiche coinvolgono le loro labbra. Mordersi e leccarsi le labbra, mettere il rossetto, mangiare o bere lentamente sono tutte mosse di una donna interessata a rompere il ghiaccio con la persona che vuole sedurre.

Gli uomini di solito cercano invece di apparire maschili per mostrare la loro abilità di seduzione nei confronti del sesso femminile, soprattutto in quelle donne che si abbandonano a fugaci ma inequivocabili occhiate.

Questi soggetti potrebbero averti fatto credere di essere ad un livello superiore, avrebbero potuto raddrizzare le spalle e talvolta aver agganciato i pollici alla cintura per mimare il ruolo di machi. Inoltre, potrebbero aver toccato inconsciamente le loro cravatte o il colletto della camicia e se è accaduto, questo significa che trovano la “preda” davvero irresistibile.

Segnali di invito

Per capire se a una persona interessi sul serio prova ad osservare i seguenti segni: contatto degli occhi prolungato, inarcamento delle sopracciglia, sorriso aperto, atteggiamento scherzoso seguito da risate divertite, tendenza ad andare “verso” e chiusura della distanza con altre tattiche, imitazione delle azioni del partner, toccamenti, pavoneggiamento, e simili.

Se hai ricevuto questi segni dalla persona che ti sta di fronte, significa che c’è una grande possibilità che tu possa relazionarti ad un livello superiore.

Segni che indicano un “No!”

Molto probabilmente una persona non è interessata quando non ti guarda mai. Puoi anche capire dalle sue azioni che sta iniziando a annoiarsi o è completamente disinteressata a te quando i suoi occhi iniziano a vagare, quando comincia sospirare, sbadigliare, avere un’espressione facciale passiva o neutra.

I segnali del linguaggio del corpo in termini di romanticismo e attrazione sono facili da rilevare se si sa come interpretare le proprie azioni. Comprendere i gesti e i movimenti del corpo di un’altra persona può sicuramente aiutarti a sapere in anticipo se puoi diventare intimo o essere respinto.

Per approfondire l’argomento sulla PNL – programmazione neurolinguistica e linguaggio del corpo, ti consigliamo i seguenti prodotti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *