Una vacanza nella meravigliosa Cuba – l’isola delle più belle città caraibiche

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Una vacanza nella meravigliosa Cuba – l’isola delle più belle città caraibiche

Prendersi del tempo libero dallo stress quotidiano e dalle tensioni della vita di ogni giorno per visitare un luogo esotico è qualcosa di molto attraente. Le persone davvero non vedono l’ora di fare un’esperienza del genere. L’isola di Cuba, nota per la “Revolucion” di Che Guevara e Fidel Castro  e dalla successiva repressione del governo americano sulle sue politiche di esportazione delle merci e del turismo, è un paese noto più per i suoi celebri sigari e il suo leader, che come vero e proprio luogo di vacanza. Nonostante ciò, ogni anno sempre più turisti dal Canada e dall’Europa si riversano a Cuba, affascinati dalla sua bellezza naturale e dalle persone appassionate e accoglienti che vi abitano tutto l’anno. Il turismo a Cuba è attualmente ai massimi storici.

I Tour Operator hanno confezionato numerosi pacchetti compresi di volo e soggiorno in Resort – alcuni dei quali anche lussuosi – per accontentare la numerosa richiesta di viaggiatori che desiderano visitare l’isola caraibica.

Cuba è la più grande delle isole dei Caraibi ed è abitata da persone di razza mista di eredità caraibica indiana, africana e tedesca.

Quello offerto dal paese è un paesaggio contrastante che spazia da spiagge meravigliose e affascinanti a grandi catene montuose distese e scoscese. Le montagne calcaree si stagliano sui campi di tabacco, dai quali proviene un importante cespite di guadagno dell’isola e dei suoi abitanti: i famosi sigari cubani; il paesaggio di quelle regioni offre una vista panoramica mozzafiato.

La bellezza naturale di Cuba e la sua storia hanno plasmato il paese a quello che è oggi. Questa, è proprio il caso di dirlo, è una delle isole dei Caraibi che è stata lasciata intatta dalla tecnologia e dalla vita moderna.

Oltre alle splendide spiagge, Cuba offre anche molte città rurali ricche di cultura e patrimonio. Una vacanza a Cuba non è completa senza visitare almeno alcune delle città cubane e incontrare la popolazione locale.

Come molte delle isole dei Caraibi, la principale fonte di turismo di Cuba è l’industria del turismo. Il paese è “benedetto” da centinaia di miglia di spiagge di sabbia bianca e fine e acqua cristallina. Ai turisti che visitano Cuba viene offerta una moltitudine di scelte possibili per la location della loro vacanza al mare. I principali Resort di Varadero e Cayo Largo sono i più rinomati e il turista troverà anche molte strutture ricettive All-inclusive a 5 stelle davvero molto efficienti. Nonostante ciò, Cuba offre anche moltissimi piccoli e tranquilli stabilimenti balneari dove è davvero possibile isolarsi e stare lontani dal trambusto e il movimento delle città più grandi come Varadero e Avana, che ospita anche una buona parte di musei, tra cui quello della Rivoluzione, il Museo del Rum dell’Avana Club, il Museo del sigaro, quello dedicato ad Ernest Hemingway che, come è noto, ha vissuto per molti anni sull’isola caraibica e il Museo Nazionale delle Belle Arti.

Nel nord-ovest del paese è dislocata la capitale, L’Avana, il fulcro di tutto ciò che è cubano. Passeggiando per la città sentirai l’essenza del passato del paese, un ricco retaggio proveniente dall’architettura coloniale tedesca che si può vedere in più punti della città. Parti della capitale assomigliano al set di un vecchio film, che ricorda un’epoca passata, con vecchie macchine americane che sfrecciano sulle strade. Negli ultimi dieci anni è stato fatto molto per ripristinare la vecchia Avana, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ma gran parte della città è rimasta intatta ed inalterata tanto che centinaia di edifici fatiscenti purtroppo crollano ogni mese.

Santiago de Cuba è la seconda città più grande dell’isola caraibica e si trova all’estremità orientale del paese. E’ una splendida cornice ai piedi delle montagne della Sierra Maestra e si affaccia su una magnifica baia. A differenza delle altre città cubane, Santiago ha un’atmosfera prettamente caraibica. Questo fenomeno è principalmente dovuto all’influenza dei piantatori haitiani che si stabilirono qui nel 19 ° secolo.

Trinidad, situata nel cuore di Cuba, è una delle sette città originali ed è stata fondata nel 1514. La città è piena di strade acciottolate e vecchi edifici con tetti di tegole ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO fin dal 1988. È una città piacevole per passare un giorno o due, con molti musei, chiese e piazze.

Un tour a Cuba è un modo straordinario per trascorrere le vacanze e prendersi allo stesso tempo anche qualche giorno per fare un giro turistico a l’Avana o nelle altre città dell’isola per poi continuare con una settimana di relax nei lussuosi Resort All-inclusive dislocati sulle meravigliose spiagge di sabbia bianchissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *