Modi per rendere il vostro atteggiamento vostro alleato

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Modi per rendere il vostro atteggiamento vostro alleato

Per adottare in modo corretto un atteggiamento positivo, devi prima imparare a rendere il tuo atteggiamento anche tuo alleato. Quali sono i passi da compiere per rendere il tuo atteggiamento tuo alleato? Si  tratta  solo  di  credere  nell’idea  che  il tuo atteggiamento  influirà sulla tua vita e su tutto quello che ti succede. Se si lotta, si crede e ci si sforza di pensare positivo in modo che nella nostra   vita   accadranno   solo cose   positive.   Con   questo   giusto atteggiamento vedrete  che  gli  effetti  positivi  non  tarderanno  ad arrivare.  Quindi  il  primo  passo  per  rendere  il  vostro  atteggiamento vostro alleato è quello di cambiare il vostro modo di pensare. Dovete  credere  nell’idea  che un atteggiamento  positivo produca risultati  positivi.  Si  devono  cercare  le  prove.  Non  dovrebbe  essere difficile farlo se  intorno  a  voi  tutto  è  permeato  da  un’influenza positiva.

Provate voi stessi!

Non c’è prova migliore che constatarlo in  prima persona. Provate a prendervi un   giorno   e   impegnatevi ad  avere   un   atteggiamento positivo per tutto il giorno. Prendete atto di come gli altri reagiscono nei vostri confronti. Sono più  amichevoli?  Le  persone  sembrano essere  di  supporto?  Vi aiutano di più del solito? Prendi  nota  di  tutto  ciò  che  accade.  Riesci  a  vedere come  il  tuo atteggiamento  positivo  influenza  le  cose che  fai  in  questo  giorno speciale?

Una  volta  che  ti  sei  convinto  che  il  tuo  atteggiamento  positivo può davvero  influenzare  la tua vita,  allora potrai  cominciare  a lavorare sull’idea di trasformare il tuo atteggiamento in uno strumento che sia tuo alleato in ogni gioco della vita. Come mantenere l’atteggiamento positivo. Lascia  che questo  nuovo  modo  di  pensare  e  di  concepire  le  cose influenzi la tua vita  e attendi il  momento  in  cui le  cose  buone  si cominciano a realizzare. Magari ci vorrà un po’ di tempo, ma alla fine succederà  se  avrai seguito  le  giuste  strategie.

In breve,  potrai  constatare  come  questo atteggiamento positivo porterà cose buone nella tua vita. Rendere il tuo atteggiamento tuo alleato dovrebbe includere anche il modo  di  concepire  le idee,  il  modo  di  pensare,  le tue azioni, il linguaggio del corpo e anche i tuoi obiettivi. Devi fare uno sforzo per modificare tutti i tuoi pensieri e le idee che scaturiscono dai pensieri, in qualcosa di positivo. Devi iniziare ad eliminare la negatività dalla tua mente e lasciare che i pensieri positivi ti guidino. Potrà volerci del tempo e ogni volta che cadrai nel tuo vecchio modo di   pensare   negativo, dovrai   compiere uno   sforzo   cosciente   per trasformarlo in un pensiero positivo. Comincia ad allenarti in questo esercizio e trova sempre il positivo in qualsiasi cosa. Se ti addestri in modo costante, vedrai modificarsi il tuo atteggiamento in positivo.

Il linguaggio del corpo

Il tuo linguaggio del corpo dice molto su di te. Il linguaggio del corpo può dire agli altri tutto sul tuo atteggiamento e sulla  tua personalità.  Ecco  perché  è molto importante  assicurarsi che il linguaggio del corpo sia anch’esso positivo. Il linguaggio del corpo non è altro che i movimenti del tuo corpo, il modo  in  cui ti atteggi, le tue espressioni  facciali,  tra  cui anche il movimento degli occhi e delle mani. Di solito il linguaggio del corpo corrisponde ai nostri   atteggiamenti ma talvolta   contraddice il significato delle nostre parole. Quando   il   nostro   linguaggio   del   corpo   e   le   nostre   parole   non corrispondono,   le   persone   tendono   a non credere a   ciò   che affermiamo e quindi non siamo credibili ai loro occhi. Si tratta di un atteggiamento inconscio e automatico. Probabilmente ti sarà capitato un sacco di volte di affermare a parole una certa realtà e  nello  stesso  momento  muovere  il  capo  nel  senso  opposto  quasi  a volerla sconfessare. Il  linguaggio  del  corpo è positivo, quando  il  tuo  corpo  è  aperto. Quindi devi sforzarti di non chiudere il tuo corpo con atteggiamenti involutivi e difensivi (ad esempio incrociando le braccia)se desideri stabilire un contatto visivo e affrontare la gente in modo propositivo. Un  sorriso  è  il  linguaggio  del  corpo  migliore da  proporre  ai  nostri interlocutori. Se  riuscirai  a  mantenere sempre  un  viso sorridente  e aperto, tutto il tuo atteggiamento ne beneficerà. Il  sorriso  è  contagioso  e  ha  il  potere  di farti  sentire  bene.  Quindi assicurati  di  avere  sempre  un  sorriso  radioso  ad  illuminare  il tuo volto. Gli  obiettivi  sono  importanti  in  ogni  aspetto  della  tua  vita. Essi possono  aiutare  a  far  accadere le  cose. Quindi  definisci  gli obiettivi positivi e sii determinato nel perseguirli. Questa strategia ti aiuterà a mantenere il tuo atteggiamento positivo. Mantenendo  il tuo atteggiamento  positivo  e  lasciando  che  esso ti conduca verso traguardi positivi, renderai il tuo atteggiamento anche tuo alleato.

Se vuoi approfondire questo argomento puoi leggere il libro “La Legge dell’Attrazione – Strategie di Auto-miglioramento Personale” di Alan Revolti che trovi nei migliori Store della rete.

Maggiori info: https://amzn.to/2ApfciH

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *