Semplici investigazioni per scoprire l’infedeltà coniugale – Segnali di infedeltà della moglie o del marito, come scoprire l’imbroglio

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Semplici investigazioni per scoprire l’infedeltà coniugale – Segnali di infedeltà della moglie o del marito, come scoprire l’imbroglio

Definizione di infedeltà

Secondo la maggior parte dei dizionari, la parola infedeltà sta a significare slealtà, malafede e falsità nei confronti del proprio partner e in parole povere ciò vuol dire semplicemente che la tua ragazza, tua moglie o il tuo ragazzo/marito potrebbero aver cominciato a tradirti con qualcun altro. Nessun matrimonio, non importa quanto ricco, religioso, politico o potente, è immune alla minaccia dell’infedeltà, così dicono gli esperti che danno consigli su come sopravvivere a questa temibile piaga che porta con se moltissime sofferenze e spesso immani tragedie esistenziali.

Relazioni interpersonali che si innescano nell’infedeltà

L’infedeltà in una coppia regolarmente sposata o semplicemente convivente è una pillola molta amara da ingoiare. Questo non è dovuto allo sforzo che ci mettiamo per far prosperare le nostre relazioni cercando di sopravvivere in un mondo che sfida ogni situazione ma perché nessun uomo, incluso me e te, può vivere una vita appagante e di successo con questa terribile bugia sulle spalle. L’infedeltà nella relazione tra persone è qualcosa che può sorprenderci da un momento all’altro e spesso ci lascia spiazzati e senza possibilità di difesa.

L’infedeltà relazionale si può trasformare in qualcosa di estremamente crudele e non mostra alcuna pietà a chi è rimasto fuori dai giochi. Non importa se sei sposato o convivi, il tradimento, in ogni caso, è il simbolo della peggiore distruzione della tua vita e della tua anima, è un evento distruttivo che ti mangia dentro a poco a poco e che il cui dolore si fa strada lentamente ed implacabilmente in te.

Questa azione così detestabile quale è l’infedeltà truffaldina, cioè basata sulla menzogna è simboleggiata dalla manifestazione delle tue paure e dei tuoi dubbi più profondi.

Molti anni è stato condotto un sondaggio su un campione rappresentativo di americani avvenuto durante lo scandalo che aveva coinvolto l’ex Presidente Clinton. I risultati ottenuti furono alquanto scioccanti.

Il 22% degli uomini e il 14% delle donne ha ammesso di avere rapporti sessuali di infedeltà al di fuori del loro matrimonio o della loro relazione.

Circa il 60 per cento degli uomini e il 40 per cento delle donne ad un certo punto della loro relazione o del loro matrimonio cadono nella trappola dell’infedeltà. E’ proprio vero che il “mito della monogamia” di cui parola la terapeuta Peggy Vaugn è svanito.

Il 5% degli uomini sposati e il 3% delle donne sposate ha riferito di aver avuto rapporti sessuali con un partner diverso dal coniuge. Questi sono i numeri emersi in un sondaggio sull’infedeltà sessuale condotto nel 1997 in America.

Il 17 percento dei divorzi negli Stati Uniti è causato proprio dall’infedeltà coniugale.

Credi che il tuo partner stia barando? Pensi che ti stia ingannando sulla sua fedeltà?

Se dovessi confrontarti subito “a bruciapelo” con i tuoi amanti, sicuramente ciò metterebbe a repentaglio la tua attuale relazione di coppia. Indipendentemente dal tipo di difficoltà che stai affrontando ora, se sospetti che il tuo compagno o la tua compagna siano infedeli, sappi che esistono alcuni modi intelligenti per capire se i tuoi sospetti sono fondati o no. vero. Posso dirti che esistono alcune metodologie che possono permetterti di rilassarti, di acquietare la tua mente una volta per tutte se sospetti che il tuo coniuge ti sta tradendo con un altra persona.

Come prendere nel sacco l’imbroglione

Ecco alcuni modi intelligenti per rilevare dei segni di infedeltà della moglie. Ricorda, il futuro della tua relazione potrebbe dipendere dalla tua capacità di individuare i segni rivelatori. Fai bene attenzione, concentrati.

Un’improvvisa una buona apparenza

Le prime impressioni contano sempre. Ricorderai senz’altro quando nei primi giorni di relazione con tua moglie quanto era importante presentarti al meglio, con un aspetto curato e un abbigliamento  ricercato. A quei tempi avresti fatto tutto il possibile per vestirti bene, per fare una bella impressione su chi dovevi conquistare.

Prova ad osservare il tuo partner. Cosa fa? Come si comporta? Si cura in un modo inusuale nell’aspetto fisico, fa delle cose che con te non fa più da tempo? Se noti qualcosa di “strano” forse potresti trovarti davanti a dei  segnali rivelatori. Prova a osservare se il tuo partner sta cercando di impressionare o attirare qualcun’altro.

Il tuo partner ti tratta in modo diverso?

Quando il tuo partner è coinvolto in una relazione con qualcun altro, potrebbe iniziare a trattarti in modo diverso: Forse è diventato più impaziente? Oppure più scortese? Sappi che a livello subconscio, questo potrebbe essere estremamente dannoso per la tua relazione attuale. Concentrati, è abbastanza facile raccogliere segnali allarmanti a questo proposito.

Un nuovo stato d’animo nel modo di conversare?

Diciamo che tua moglie parlava di cucina e passava la maggior parte del suo tempo tra pentole e gadget, poi, all’improvviso hai notato un improvviso mutamento, una vera ondata di malumore in lei. Ora parla di altre cose. Ti stupisci ma all’inizio non ci fai molto caso ma alla fine quando senti che discorre di toelettatura, di automobili o addirittura inizia a dilettarsi con vino o alcolici che non ha mai amato particolarmente, beh, forse potresti chiederti se nella sua vita ci sia qualcuno che potrebbe influenzarla. Potrebbero essere cose apparentemente naturali ma ad un’analisi più approfondita potresti accorgerti che sono riferibili ad una sua nuova relazione.

Ora fa più straordinari di lavoro?

Affrontiamolo una volta per tutte questo tema così spinoso. Quanti di noi vorrebbero rimanere in ufficio fino alle ore piccole piuttosto che mettersi di fronte alla TV?

Di solito il tuo compagno torna a casa verso le 6,00 di sera. Alla fine, ti accorgi che alle 19,00 alle 20.30, alle 22,00 non è ancora tornanto a casa. Mmmm! E’ qualcosa di molto strano che sicuramente metterebbe in sospetto chiunque perché tutti noi abbiamo ben chiare le abitudini di lavoro del nostro partner. Se cambiano improvvisamente, vuol dire che c’è qualcosa che non va!

Non c’è tempo! Non c’è tempo! Non c’è tempo!

Non siamo ancora entrati nell’eternità e ciascuno di noi ha solo 24 ore di tempo, l’arco di un’intera giornata da sfruttare per il lavoro e per il tempo libero. Ognuno lo gestisce come meglio può cercando di trovare un compromesso tra vita privata e lavoro. Ma lo spazio che dobbiamo dedicare alla nostra relazione di coppia deve essere adeguato e soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Quindi, sorprende che il tuo partner tenti di rubare del tempo al suo partner per lontano stare con il suo amante. Questo è un campanello d’allarme che non può passare inosservato.

Viaggi d’affari

Inventare viaggi di lavoro è una delle scuse più comuni che architettano gli amanti della truffa amorosa; è un elemento che sfugge al controllo immediato ma è un modo per fuggire dalla relazione di coppia in crisi. Anche se tuo marito o tua moglie è davvero in viaggio d’affari, questo espediente permette all’amante truffaldino di allontanarsi dal suo partner per trascorrere del tempo in una tresca amorosa.

Conversazione telefonica

Più spesso di quanto non si pensi, gli affari d’amore illeciti avvengono proprio attraverso il telefono. Molti amanti si assumono il rischio di chiamare i loro partner a casa o di farli chiamare dai loro partner. Con mia grande sorpresa, debbo ammettere che molti mariti hanno scoperto l’infedeltà della moglie proprio in questo modo, attraverso le conversazioni telefoniche.

La tua vita sessuale è in declino

Affrontiamolo questo tema così spinoso una volta per tutte. Nel momento in cui il tuo partner insegue altre mete amorose, sta pur sicuro che c’è di mezzo un’amante segreto. Forse potevi accorgertene prima, magari quando i tuoi rapporti intimi erano un po’ in crisi e l’incontro con il tuo partner non era poi così entusiasmante. Quindi è fondamentale per te stare in allerta e cogliere qualsiasi cambiamento nella qualità e nella frequenza della vita sessuale della coppia.

Odora come un animale

Ogni persona ha il suo odore e un sapore unico. All’inizio potresti non notarlo ma poi la cosa diventa evidente proprio nel momento che cominci a sospettare che tra te e il tuo partner c’è qualcosa che non va. In quel momento sentirai un odore e un sapore completamente diverso. Ricorda che ogni amante è disposto a tutto pur di fare una buona impressione. Potrebbe essere proprio quel particolare odore corporeo dato dall’acqua di colonia che può attrarre e creare una chimica del tutto speciale. Un consiglio amichevole, sii attento. Questo è un segnale importante che non puoi assolutamente sottovalutare.

Invasione della tua casa

È abbastanza comune che due amanti si trovino nella stessa casa dove solitamente risiede la coppia. Presta molta attenzione a tutti gli oggetti che sono stati spostati. Raccogli queste prove cruciali in ogni parte della tua casa, anche nei posti che non potresti immaginare.

Regali ma non da te

A volte potresti persino trovare in casa dei regali che non provengono da te. Cerca questi segni rivelatori soprattutto in concomitanza della festa di San Valentino o del Natale. Se quei regali non li hai fatti tu, allora di chi sono?

Utilizzo della posta elettronica

Cosa ti suggerisce il fatto che all’improvviso il tuo partner mostra un interesse inusuale ad usare il computer? Che altro indica questo modo di fare quando insiste ad utilizzare le e-mail per mandare messaggi ai suoi interlocutori? È probabile che questo possa anche indicare il coinvolgimento del tuo partner in una tresca amorosa. Non prendere alla leggera questi segni come fa la maggior parte delle volte la gente non molto avveduta perché questi segnali possono indicare che qualcosa all’interno della tua relazione di coppia si è rotto. L’attaccamento emotivo può essere estremamente forte e potrebbe progredire ulteriormente attraverso il cyberspazio.

Improvviso aumento di fatture dei telefonini

Con l’avvento del progresso tecnologico nelle telecomunicazioni, non c’è da meravigliarsi se la vita è più facile per te e per il tuo partner sotto l’aspetto della comunicazione che, contrariamente al passato, può avvenire in qualsiasi momento grazie ai telefonini di nuova generazione. Ma attenzione, questa potrebbe anche essere una grande opportunità per il tuo partner di rimanere in contatto di più e molto più facilmente con il suo amante segreto.

La prova fisica in attesa di essere trovata

La maggior parte delle volte l’indicazione fisica di prova della vita segreta tra due amanti può essere facilmente trovata e spesso si trova proprio davanti ai tuoi occhi. Quando il tuo partner non è in casa, verifica i suoi effetti personali, il cestino della carta straccia, i suoi stipetti, i cassetti della scrivania dello studio, o qualsiasi altro tipo di posto segreto che si potrebbe pensare. Tieni gli occhi aperti. Con un po’ di fortuna, potresti ritrovarti in mano una nuova serie di prove fisiche di infedeltà da parte del tuo partner.

Come si comporterebbe il tuo partner di fronte agli altri?

Gli studi e i rapporti sull’argomento hanno indicato che la maggior parte degli uomini può probabilmente avere una relazione segreta con qualcuno che conosce già, donne con le quali magari sono entrati in contatto tramite questioni di lavoro. Cerca di fare attenzione, perché a volte il tuo partner può comportarsi in modo strano di fronte a determinate persone e rivelare indizi molto importanti che mettono in evidenza una possibile tresca amorosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *