Motivazione dalla A alla Z – la strada per il successo

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Motivazione dalla A alla Z – la strada per il successo

Il dolore e la sofferenza a volte possono essere alcune delle ragioni per cui le persone cambiano. Ottenere voti cattivi a scuola ti fa capire che devi studiare. I debiti ti ricordano l’incapacità di amministrare il tuo patrimonio o di cercare una fonte di reddito stabile. Essere umiliati ti motiva a combattere per te stesso, per salvare la tua immagine e riabilitarla agli occhi delle persone.

Potrebbe essere un’esperienza amara, la tragica storia di un amico, la visione di un grande film o la lettura di un libro stimolante. Tutto questo potrebbe aiutarti a rialzarti e ad ottenere la giusta motivazione, quella di cui hai bisogno per migliorare te stesso e la tua vita.

Con tutte le persone che cercano di tirarti giù e aspettano solo che tu fallisca, come puoi rimanere motivato e positivo?

Prova questi suggerimenti dalla A alla Z.

A – Realizza i tuoi sogni. Evita persone, cose e luoghi negativi perché ti trascineranno solo verso il basso. Eleanor Roosevelt una volta disse: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni”.

B – Credi in te stesso e in ciò che puoi fare. Credi nelle tue possibilità e nei tuoi sogni. Ogni progresso dell’umanità è avvenuto perché qualcuno ha creduto in se stesso.

C – Considera tutte le sfaccettature e gli aspetti di tutto ciò che incontri, siano essi persone o situazioni. La motivazione viene dalla quantità di forza che metti nello scopo. Essere in grado di vedere entrambi i punti di vista ti darà maggiori possibilità di avere successo e in questo modo riuscirai a mantenere motivati ​​anche quelli che ti circondano.

D – Non mollare mai e non arrenderti. Ogni persona di successo, da JK Rowling a Walt Disney, da Sylvester Stallone a Thomas Edison, ha incontrato molti fallimenti prima di avere successo. In alcuni casi i fallimenti o i rifiuti sono stati a centinaia prima di raggiungere il successo.

E – Divertiti. Lavora come se non avessi bisogno di soldi. Danza come se nessuno stesse guardando. Ama come se non avessi mai pianto. Impara come se vivessi per sempre. La motivazione ha luogo quando le persone sono felici.

F – Famiglia e amici. Utilizza la tua famiglia e i tuoi amici per aiutarti a rimanere motivato. Le grandi squadre di calcio hanno cheerleader e fan per incoraggiarli costantemente. La tua famiglia e i tuoi amici possono essere le tue cheerleader e i tuoi fan. Usali per cercare di andare avanti quando senti che la tua motivazione rischia di andare alla deriva.

G – Dai quel tocco in più. L’auto-miglioramento può avvenire sempre e ovunque, a casa, al lavoro o a scuola. Anthony Robbins ci dice che la differenza nello sforzo tra eccellente e eccezionale è minuscola, ma la differenza nei premi è enorme. Dare quel qualcosa in più può farti diventare una persona eccezionale che produrrà risultati eccezionali.

H – Aspetta con pazienza che i tuoi sogni si realizzino. Ci possono essere momenti desolanti nella vita ma aggrappati ai tuoi sogni. La notte è più buia poco prima dell’alba. È in quel momento che sei più vicino al successo ed è proprio Lì che il 95% delle persone si arrenderà. Attraversa con coraggio questo momento e realizzerai i tuoi sogni.

I – Ignora quelli che cercano di distruggerti. Non lasciarti coinvolgere dai loro drammi o dalla loro tossicità, allontanati, va via. Circondati di persone che ti incoraggeranno e ti supporteranno. Rimuovi dalla tua vita quelli che vogliono deprimerti aspettando di vederti fallire. Sarà molto più facile in questo modo rimanere motivati.

J – Gioia e gratitudine. Forse due dei fondamenti della motivazione e del successo è essere felici in quello che fai e grati per quello che hai.

K – Continua a spingere in avanti, non importa quanto possa sembrare difficile la vita. Nei momenti più duri puoi scegliere di andare avanti o scappare. È una tua decisione: un percorso ti avvicina al successo, l’altro ti allontana. Quale vuoi seguire?

L – Impara ad amare te stesso. Questo non è facile come sembra, almeno per la maggior parte delle persone ma amando te stesso sarai più felice e più motivato perché crederai di meritare ciò che ottieni.

M – Fai accadere le cose. La motivazione e il successo non provengono dal sedersi davanti alla televisione a bere birra e mangiare pizza. Agisci e realizzerai i tuoi sogni.

N – Non mentire, non imbrogliare e non rubare. Gioca sempre un gioco leale. Se vivi una vita disonesta, questa si ritorcerà contro. Vivere una vita onesta ed equa ti consentirà di essere orgoglioso di ciò che fai.

O – Apri gli occhi. Ognuno di noi indossa una serie di paraocchi che gli impedisce di vedere la globalità delle cose e tutti gli aspetti di una determinata situazione. Questi paraocchi ti fanno vedere le cose come vorresti che siano. Guarda la vita ad occhi aperti e vedi le cose come sono realmente. Devi agire per realizzarlo.

P – La pratica rende perfetti. Più pratichi una certa cosa, meglio diventi in quella data cosa. Uno sportivo di alto livello non raggiunge il proprio status attraverso una singola pratica o gioco. Si esercita più duramente e più a lungo di chiunque altro e, come tale, viene premiato più di chiunque altro.

Q – I Quitters non vincono mai. E i vincitori non smettono mai di combattere. Quindi, quale vuoi essere?

R – Preparati. Sii sempre pronto a sfruttare le opportunità e le situazioni che ti vengono presentate. Preparati in anticipo e ignora quella voce che ti suggerisce di rimandare a domani. Ricorda sempre che non stava piovendo quando Noè costruì l’arca!

S – Smetti di procrastinare. Puoi rimandare tutto a domani ma un giorno o l’altro non ci saranno più domani. Inizia a non procrastinare e fai i lavori di domani subito, proprio oggi.

T – Prendi il controllo della tua vita. Disciplina e autocontrollo sono sinonimo di motivazione. Così tante persone credono che la loro vita sia fuori dal loro controllo. Guarda la tua vita in dettaglio e scoprirai che hai più aree sotto il tuo controllo di quanto realmente pensi.

U – Comprendi gli altri. Se sai molto bene come parlare, dovresti anche imparare ad ascoltare. Hai due orecchie e una bocca per una ragione ben precisa. Comprendi gli altri e sforzati di essere compreso.

V – Visualizza il tuo successo. Il tuo subconscio non conosce alcuna differenza tra la tua immaginazione e la realtà, quindi se provi ad immaginare il tuo successo nella tua mente, allora il tuo subconscio ci crederà e lo farà accadere.

W – Lo vuoi più di ogni altra cosa. Ogni persona di successo ha avuto un ardente desiderio di raggiungere i propri obiettivi. I fratelli Wright non hanno inventato l’aereo perché quella sera non c’era nulla di interessante da vedere in televisione. Avevano solo un ardente desiderio di riuscire nell’intento e continuarono, anche di fronte a molte battute d’arresto.

X – L’X Factor è ciò che ti renderà diverso dagli altri. Quando sei motivato, tendi a mettere degli “extra” nella tua vita, a esempio come un tempo extra per la famiglia, un aiuto extra sul lavoro, un’assistenza extra per gli amici. L’X-Factor ti distingue dalla massa e ti avvia per il successo.

Y – Sei unico. Nessuno in questo mondo è, o agisce, pensa o parla come te. Valorizza i tuoi doni e le tue attitudini, qualunque esse siano e usale per il tuo successo.

Z – Concentrati sui tuoi sogni e realizzali!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *