La cucina di Natale resa semplice

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

La cucina di Natale resa semplice

Cucinare a Natale porta o pensieri gioiosi o pensieri di terrore. Forse è una combinazione delle due cose. Tutti amiamo il cibo a Natale e gli odori che si diffondono in casa quando si cucina il pranzo o la cena di questa lieta ricorrenza. Ma i preparativi e l’organizzazione mettono anche molta pressione su chi, come il cuoco, deve pensare a creare e realizzare le varie pietanze.

La maggior parte dei problemi con la cucina a Natale può essere risolta semplificando le cose adottando le giuste strategie. La verità è che tutti noi tendiamo a complicare un po’ la produzione alimentare durante le vacanze natalizie, cucinando troppo cibo, troppi tipi diversi di piatti e non coinvolgiamo quasi mai la famiglia per aiutarci a ridurre il peso dei preparativi. Dovremmo convincere l’ospite a darci una mano in cucina, l’esperienza potrebbe essere molto gratificante ed anche divertente.

In questo libro molto pratico, sono contenuti segreti e suggerimenti per organizzare al meglio i piatti di Natale, sia quelli della cena del 24 che quelli del pranzo del 25 dicembre.

Potrete trovare consigli sempreverdi, piatti della tradizione, strategie esclusive, procedure di preparazione e naturalmente tante buone ricette per le festività natalizie.

Non fatevi prendere dal panico, organizzate il lavoro in maniera cosciente fin dalla spesa e poi procedete con ordine scrivendo un programma di lavorazione che comprenda anche il menù della sera di Natale e del 25 dicembre.

Buon Natale e… buon appetito!

Maggiori info: https://store.streetlib.com/it/joe-friend/la-cucina-di-natale-resa-semplice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *