SOLDI: Cerca si essere finanziariamente stabile – 11 consigli utili

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

SOLDI: Cerca si essere finanziariamente stabile – 11 consigli utili

1) Identifica la fonte del tuo reddito

La prima regola per diventare finanziariamente stabili è sapere da dove provengono i tuoi soldi. In questo modo, saprai quando avrai denaro, quanto ne sta arrivando e così via. Sapere ad esempio che stai vivendo solo con la tua indennità scolastica, disciplinerà il modo in cui spenderai le tue entrate.

2) Impostazione di più conti bancari

È necessario disporre di conti bancari separati per le eventuali emergenze, i risparmi e le spese giornaliere. Dovresti impostare un limite per ciascuno; questo, non solo proteggerà il tuo futuro ma ridurrà anche le spese inutili.

3) Non spendere più di quello che possiedi

Le carte di credito sono comode e belle ma sembrano fatte solo per far spendere più soldi di quanti ne abbiamo. Non prendere l’abitudine di oltrepassare i limiti della tua carta di credito in quanto questo potrebbe portarti ad accumulare dei debiti.

4) Il risparmio da solo non è qualcosa che si aggiunge ai tuoi soldi

Avventurati negli affari, acquista azioni o fai trading se lo reputi necessario per migliorare la tua vita finanziaria. Ci sono molti modi per aggiungere valore a ciò che già possiedi. A volte non si tratta solo di avere denaro, ma di saper generare un reddito extra che ne valga la pena. Ma fai attenzione e sii responsabile dei rischi che eventuali investimenti possono portare.

5) Assumi un contabile

Gestire le proprie finanze potrebbe essere il peggior consiglio da dare a chi vuole fare soldi. L’auto-aiuto è qualcosa di meraviglioso ma se hai a che fare con i soldi, è meglio e più sicuro fidarsi solo degli esperti, di coloro che ne sanno di più di noi.

6) È necessario utilizzare i soldi in modo diverso

Uno dei segreti delle persone benestanti è che usano effettivamente i loro soldi per sperimentare cose diverse. Avere un milione di euro in banca è una cosa, ma averlo e non essere in grado di viaggiare, comprare cose nuove o indulgere in alcuni dei piaceri che il denaro può comprare, è sicuramente un aspetto negativo.

7) Non continuare a prestare denaro

C’è un motivo per cui non devi prestare i tuoi soldi – potresti non poterli recuperare. Non significa nemmeno che tu debba essere avido ma sarebbe davvero molto utile scegliere con attenzione chi aiutare.

8) Assicurati

Essere finanziariamente protetti assicurando i tuoi beni è una cosa utile e consigliata. È una mossa economica per tutelare un bene prezioso.

9) Il denaro non cresce sugli alberi

Ereditato o meno, devi semplicemente fare qualcosa per mantenere il flusso di cassa. Non accade nulla di buono lasciandolo sul tuo conto corrente bancario.

10) In ogni acquisto cerca sempre di contrattare sul prezzo

Saresti sorpreso di quanto siano parsimoniosi i ricchi quando vanno a fare shopping. Quindi quando un giorno per caso dovessi ritrovarti con più soldi, non essere un grande spendaccione. Affronta i venditori, impara l’arte della contrattazione per ottenere un prezzo ragionevole.

11) Sii umile

Il denaro può comprare tutto ma ciò non significa che dia alle persone benestanti il ​​diritto di agire indiscriminatamente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *