Le dieci virtù principali che devi adottare per goderti una vita prospera

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Le dieci virtù principali che devi adottare per goderti una vita prospera

1) Devozione: uno zelo entusiasta

La devozione in una relazione, ti tiene lontano dalla tentazione di essere una persona infedele. Un atteggiamento corretto mantiene integra la tua lealtà verso la gente, verso la tua azienda e, naturalmente, cresce e migliora il desiderio di fare sempre meglio nella vita. Guarda all’esempio dei tanti che hanno scelto una vocazione improntata alla devozione e allo zelo.

2) Grazia: mantiene tutto dentro ma fa emergere quanto basta perché tu venga considerato un esempio da imitare

Nonostante tutti i dolori, le rinunce, i sacrifici e le sofferenze che ogni giorno dobbiamo affrontare, gli individui dovrebbero lottare per adattarsi ad una vita piena di grazia. Non è la bellezza esteriore che conta ma quella interiore e coloro che trasudano grazia, sembrano brillare di una luce speciale.

3) Idealismo: la ricerca della perfezione

Nonostante tutto, ogni individuo di questa terra dovrebbe sempre perseguire vie idealistiche. In tempi di caos, crisi o controversie, potrebbero essere le uniche virtù che ti permetteranno di conservare l’integrità del corpo e della mente. La via che ti conduce all’idealismo ti permetterà anche di mantenere intatta la tua umanità.

4) Amore, Amore, Amore

È davvero la più pura di tutte le emozioni ed è esattamente ciò di cui hai bisogno per ottenere le cose migliori. “Tutto ciò che ti serve è amare”.

5) Misericordia: Sapere quando utilizzarla per essere potente

Comprendere il concetto di perdono è una cosa ma essere in grado di offrirla nel modo giusto è un’altra. In questo mondo così complesso e crudele, la misericordia è una grazia salvifica.

6) Sensibilità: una risorsa toccante

Sapere esattamente quando e come reagire o cosa fare in una determinata situazione è una cosa desiderabile, specialmente tra individui che non hanno il potere di esprimere ad alta voce i loro bisogni.

7) Meraviglia: curiosità insaziabile

Essere costantemente curiosi e meravigliati dalle cose che ci circondano, è cruciale in quanto queste due qualità, possono davvero rivitalizzare lo spirito umano nonostante alcune circostanze possano condurre a risultati fallimentari.

8) Servizio: dare gratuitamente per ricevere gratuitamente

La capacità di aiutare gli altri è uno strumento molto potente per soddisfare il sé interiore. È un atto che non manca mai di far sorridere i volti di coloro che ci circondano e che condividono con noi il pesante fardello dell’esistenza umana.

9) Conoscenza: Il potere della ragione

Sapere cosa fare, come agire, quando rispondere e come farlo in ciascuna circostanza della vita è fondamentale e sono doni che è davvero molto importante possedere, soprattutto nei momenti di gioia e dolore. Essere in grado di elaborare un’idea è renderla concreta nella vita di tutti i giorni è quel processo capace di distinguere l’uomo dalle altre creature. Affina costantemente il tuo intelletto alimentando la tua mente con idee, pensieri e informazioni.

10) Gioia: un sorriso da regalare

Poiché la vita non è sempre facile, trovare ragioni per sorridere è importante quanto curare il fisico e l’intelletto con nuovi ed entusiasmanti input.

Tratto dal libro “Il grande libro dei suggerimenti di auto-aiuto” disponibile in tutti gli Store online (fonte: https://www.professionescrittore.org/le-dieci-virtu-principali-che-devi-adottare-per-goderti-una-vita-prospera/)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *