10 segreti per il successo e la pace interiore

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

10 segreti per il successo e la pace interiore

Il successo e la pace interiore tendono ad andare di pari passo, ma potresti trovarne uno prima di incappare nell’altro. Molte persone lottano strenuamente nelle prime fasi della vita per ottenere il successo nelle loro carriere ma poi scoprono che le loro esistenze sono piene di stress e di problemi da risolvere e così rivolgono la loro attenzione a particolari pratiche e tecniche per ottenere la pace interiore, soprattutto quando non sono più giovani e la vecchiaia avanza col passare degli anni.

Altri preferiscono frequentare pratiche spirituali già quando sono giovani ma poi scoprono che hanno davvero bisogno di concentrarsi maggiormente sul denaro e sul lavoro quando sono più avanti in età.

Non importa quale scelta farai all’inizio o alla fine della tua vita, perché in ogni caso capirai l’importanza di entrambe le soluzioni man mano che cresci in saggezza e maturità, la quale ti porterà cercare dei suggerimenti che possano aiutarti a ottenere sia la pace interiore che il successo.

Ecco dieci segreti per aiutarti a trovare sia l’una che l’altro:

–      Scegli una carriera o un corso di studio che ti interessi davvero invece di quello che pensi possa essere il più conveniente o il più remunerativo. Troverai senz’altro più felicità in questo tipo di scelta e potrai concentrare la tua energia sulle tue passioni per perseguire qualcosa che ami davvero, piuttosto che qualcosa che pensi possa adattarsi al tuo stile di vita, alle tue condizioni sociali e familiari, ecc. Una scelta ben ponderata, alla fine porterà insieme sia il successo che la pace interiore.

–      Scegli il tuo partner con molta attenzione. Questa sarà la persona con cui trascorrerai il resto della tua vita! Innamorarsi è facile ma rimanere innamorati è molto difficile. Assicurati di stare davvero bene con la persona con cui hai deciso di stare. Fai attenzione alle molte promesse allettanti che qualcuno potrebbe farti ed anche alle tue, soprattutto se poi non le puoi mantenere.

–      Concediti degli hobby e degli auto-miglioramenti, soprattutto all’inizio della tua vita sociale, in modo da diventare una persona con una vasta gamma di esperienze che possano sfruttare i talenti e le abilità che possiedi. Allarga i tuoi orizzonti e scoprirai che la vita ti sarà molto più facile man mano che cresci.

–     Evita le persone negative o quelle con problemi emotivi se non prevedi di diventare un terapista o un guaritore professionista. Molto probabilmente, una persona con problemi emotivi, ti farà del male prima che tu possa “aiutarla”. Gentilezza e bene possono fare molto ma prenditi cura di te stesso prima di tutto.

–      Dipendi solo da te stesso prima di dipendere da qualcun altro. Sei la persona migliore di cui fidarti, più di chiunque tu conosca e ricorda che imparare a dipendere da sé stessi rafforza la tua personalità e ti assicurerà di avere sempre un grande amico su cui contare: te stesso!

–      Scopri quali sono i tuoi punti deboli e fai uno sforzo per superarli. Ognuno è nato con pregi e difetti. Pochissime persone sono disposte ad ammettere questo fatto e provano a fare qualcosa al riguardo. Affrontare le tue paure può renderti una persona più forte e ti aiuterà a diventare qualcuno su cui si può sempre contare.

–      Evita di rimanere bloccato in una cattiva abitudine o anche peggio in una personalità che crea dipendenza. Metti sempre la tua crescita spirituale al centro della tua vita in modo da evitare le tante insidie che troverai sul tuo percorso, come ad esempio  quelle ​​della droga e dell’alcool e così troverai la pace interiore molto più facilmente.

–       Non aspettarti di essere perfetto. Errori e punti deboli sono ciò che ti rende umano, una persona che gli altri potranno amare per i suoi pregi ed anche per i difetti. Se tutti noi avessimo capito questo gioco, non avremmo avuto certo bisogno del sostegno reciproco che cerchiamo l’uno dall’altro.

–      Aiutare gli altri è fantastico ma prima di tutto aiuta te stesso. Se impari ad aiutare te stesso senza ferire gli altri, diventerai una persona seria ed affidabile su cui la gente potrà sempre contare nel momento del bisogno. Ma attenzione alle insidie e agli inganni che gli altri potrebbero tenderti vedendo la tua disponibilità ad aiutarli.

–       Infine, sappi che l’esercizio fisico e la meditazione sono due ottimi modi per sfruttare al meglio il tuo tempo libero. Con un corpo sano e una mente sana, troverai il successo e la pace interiore proprio dietro l’angolo.

LEGGI GRATIS L’ANTEPRIMA DI QUESTO LIBRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *