Come diventare più sicuri di sè stessi

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Come diventare più sicuri di sè stessi

Speciale dedicato all’Autostima con un video scovato su YouTube. Ascoltiamo i consigli contenuti in questo breve filmato e combattiamo ogni giorno per costruire in noi la vera fiducia, passaporto assicurato per il successo!

Insicura di tutto, dal mio aspetto alle mie possibilità di successo, ho trascorso anni con una domanda che mi frullava costantemente in testa: come essere sicuri di se stessi? 🤔

Domanda che poi mi portava inevitabilmente a chiedermi come facessero certe persone ad essere così brillanti e senza mai paura di sbagliare un colpo.

Ho cominciato a leggere tutto quello che mi capitasse sotto mano sull’argomento, fino a quando, non mi sono imbattuta nel libro di Ryan Holiday, Ego is Enemy, L’Ego È Il Nemico. 📖

E ho capito che come essere sicuri di se NON era proprio la domanda giusta da farmi. 🙌

Questo libro mi ha aperto gli occhi sul fatto che quest’idea che dobbiamo sentirci più sicuri non solo è ampiamente sopravvalutata… ma può nascondere un ostacolo MOLTO pericoloso per la nostra crescita personale. ⛔️

🚀Se hai fretta e vuoi scoprirlo subito salta dritto dritto al minuto 01:40

E ancor più importante, con il passare del tempo ho capito che il desiderio di voler essere speciali può essere sostituito dalla consapevolezza che ciascuno di noi è UNICO, e che possiamo utilizzare la nostra unicità per costruire il futuro che desideriamo. ✨

Perché nulla ci è dovuto, ma molto può essere conquistato se siamo pronti, con coraggio, a rimboccarci le maniche. 💪

E ora…3 – 2- 1…ecco che arriva la parte più bella: condividi qui sotto la frase OGGI HO SCELTO IL CORAGGIO. 👇👇👇

Perché sai che non c’è modo migliore di fissare i nostri pensieri e i nostri obiettivi che scriverli ‘nero su bianco’, dichiarandoli al 🌍 la fuori.

E poi, mettiamoci al lavoro. La vita non aspetta ;-)…

***

A proposito di Autostima e fiducia in se stessi, vogliamo proporvi un altro recentissimo libro disponibile in tutti gli Store della rete in edizione e-book. Si tratta del recentissimo “Il Segreto per conquistare fiducia in se stessi”, versione italiana dell’omonima versione inglese dal titolo “Self Confidence Secret”. Ecco una breve Sinossi del libro curato da Alan Revolti nella sua versione italiana:

Questo non è il solito libro sull’autostima. Qui c’è qualcosa di nuovo, osserva il curatore di questa edizione del nuovo libro sul tema della fiducia in se stessi.
L’autore propone una nuova chiave di lettura e conduce il lettore in un percorso fatto non solo di buoni consigli ma anche di una ricetta molto pratica e facile da realizzare.
Alan Revolti è convinto che la maggior parte della gente costruisca una falsa autostima, una fiducia senza fondamento che un po’ alla volta si dissolve portando delusione e fallimenti. In questo libro invece, l’autostima è qualcosa di dinamico, che trae origine dalle nostre attitudini e si alimenta con la volontà e soprattutto con la “competenza”.
L’autore invita il lettore ad iniziare un percorso basato sulla consapevolezza che solo grazie alla competenza nel proprio settore, tutti noi riusciremo a trovare la strada del successo.
Nella parte finale del libro una utilissima Mappa mentale, un capitolo dedicato alle Risorse e una serie di esercizi pratici da svolgere per verificare i propri miglioramenti durante lo svolgimento del percorso proposto.

Maggiori info su: https://www.amazon.it/Segreto-conquistare-fiducia-stessi-teorico-pratico-ebook/dp/B07QJ1CMSS/

LEGGI GRATIS L’ANTEPRIMA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *