Blog

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Le dieci virtù principali che devi adottare per goderti una vita prospera

1) Devozione: uno zelo entusiasta La devozione in una relazione, ti tiene lontano dalla tentazione di essere una persona infedele. Un atteggiamento corretto mantiene integra la tua lealtà verso la gente, verso la tua azienda e, naturalmente, cresce e migliora il desiderio di fare sempre meglio nella vita. Guarda all’esempio dei tanti che hanno scelto una vocazione…
Leggi tutto

Negoziare con la morte – Strategie e consigli per affrontare il dolore, la tristezza e la sofferenza per la perdita di una persona cara

Brano tratto dal libro “Negoziare con la morte – Strategie e consigli per affrontare il dolore, la tristezza e la sofferenza per la perdita di una persona cara” di Beppe Amico e disponibile nei migliori Store della rete. Se siamo addolorati per la perdita di una persona cara, dobbiamo sapere che non siamo soli. Quando sembra che…
Leggi tutto

Vita sana: Mangiare e bere sano per una lunga vita

Ecco undici segreti per condurre una vita sana. Questo brano è un’anticipazione tratta dal libro “Il grande libro di consigli di auto-aiuto” disponibile in tutti gli Store online dal febbraio 2020. 1) Bevi otto bicchieri d’acqua L’acqua è importante per sostenere le normali funzioni del corpo e poiché il corpo la espelle facilmente attraverso i…
Leggi tutto

Posizionamento delle tue pagine sui motori di ricerca

La piattaforma Professione Scrittore ha pubblicato un interessante articolo su come posizionare la propria pagina web sui motori di ricerca e fornisce interessanti strategie per un buon pagerank delle tue pagine. Nel post sono inclusi anche i link ad alcuni libri specializzati sull’argomento che puoi acquistare nei migliori Store della rete. Se vuoi leggere l’articolo…
Leggi tutto

SOLDI: Cerca si essere finanziariamente stabile – 11 consigli utili

1) Identifica la fonte del tuo reddito La prima regola per diventare finanziariamente stabili è sapere da dove provengono i tuoi soldi. In questo modo, saprai quando avrai denaro, quanto ne sta arrivando e così via. Sapere ad esempio che stai vivendo solo con la tua indennità scolastica, disciplinerà il modo in cui spenderai le tue entrate.…
Leggi tutto

Mentalità milionaria – scopri i segreti dei milionari di successo e raggiungi la vita che vuoi

Sei sempre insoddisfatto e costantemente oppresso da un sacco di pensieri negativi? Pensi sempre che non possa accadere nulla di buono nella tua vita? Non ottieni mai veramente ciò che desideri? Non riesci ad accumulare ricchezza e ad essere autonomo finanziariamente? Non sei nemmeno in grado di acquistare una casa confortevole? “Se le cose non…
Leggi tutto

7 Chiavi per migliorare il tuo atteggiamento

Per avere successo in qualsiasi ambito della vita, che si tratti di professioni accademiche, altri generi di carriera o questioni di  famiglia, è necessario assumere un atteggiamento ottimista e positivo, indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi. Gli ostacoli nella vita vengono eliminati solo quando si manifesta entusiasmo, senso dell’aspettativa e ottimismo contagioso. Più opportunità…
Leggi tutto

Qual è la giusta mentalità per avere successo?

Potresti chiederti quali poteri magici possiedono i ricchi. Quali sono i loro segreti. I ricchi la pensano diversamente da chi non ha successo, questo è certo. Il loro atteggiamento capace di accumulare tesori milionari, li distingue da tutti gli altri uomini. I poveri non hanno il tipo di mentalità che hanno i ricchi. Il punto…
Leggi tutto

Il mestiere di scrivere: la biblioteca personale di ogni scrittore di professione

Quali libri fanno parte della tua biblioteca che riguarda la tua professione di scrittore? Ce ne sono molti là fuori, ma ne ho trovati quattro che sono essenziali per la tua attività di copywriter, o almeno superano molti di quelli che si trovano sul mercato. Scriviamo, scriviamo, scriviamo, la nostra professione è scrivere, e a…
Leggi tutto

Il dolore e la sofferenza – espressione e significato (dott.ssa Doriana Franciosi)

Il concetto di dolore ha sempre affascinato gli artisti, filosofi e scrittori: pensiamo ad esempio l’emozione che ci trasmette la Pietà di Michelangelo (dolore per la morte del figlio), a la “Cacciata dal Paradiso” del Masaccio (dolore per la grande vergogna), a Ophelia di Millais (amore non corrisposto), a “l’Urlo” di Munch (dolore e angoscia…
Leggi tutto