Detox – la Dieta Disintossicante e le sue diverse fasi

Auto-aiuto - Salute e Benessere - Consigli e segreti per stare bene

Detox – la Dieta Disintossicante e le sue diverse fasi

La disintossicazione (detox) è conosciuta in tutto il mondo come una forma efficace di pulizia del corpo per mezzo di una dieta. È utilizzata da migliaia di persone come un utile supporto che aiuta i sistemi corporei ad eliminare le tossine dannose.

La dieta disintossicante è in primo luogo sviluppata sulla base del concetto che le tossine entrano nel nostro corpo e si accumulano, quando non vengono purificate all’esterno dell’organismo. Esse entrano attraverso i cibi che mangiamo, l’acqua che beviamo e persino l’aria che respiriamo. E quando accade che se ne accumulano un numero elevato, possono danneggiare e mettere in pericolo la nostra salute e il nostro benessere. Appariranno presto sintomi come rughe, gonfiore, perdita di energia e cellulite.

Quindi, per evitare tali effetti indesiderati, molte industrie specializzate hanno progettato e sviluppato i cosiddetti piani di dieta detox.

Oggi, questo tipo di programma è noto come una dieta in cui il digiuno svolge un ruolo chiave. Sì, il digiuno è considerato importante per la disintossicazione e non è una sorpresa sapere che i seguaci di queste diete osservano il digiuno per circa tre giorni.

In quei tre giorni, non è permesso mangiare alcun cibo. Tutto ciò che è possibile consumare è della semplice acqua purificata. Inoltre, è necessario mantenere una determinata attività fisica per fare in modo di restare attivi ma questo deve essere considerato solo come programma minimo perché avventurarsi in diete più rigorose è assolutamente proibito.

La dieta disintossicante prevede in genere due fasi prima di giungere al processo finale di disintossicazione. La prima fase consiste in una verifica dopo i primi tre giorni di digiuno. È conosciuta da molti esperti di disintossicazione come la fase monotropica della dieta, in quanto la persona coinvolta nel programma, consuma solo un singolo tipo di frutta ad ogni pasto.

Se ti stai preparando per la tua colazione, ad esempio, tutto quello che devi fare è scegliere un particolare tipo di frutta da consumare durante il giorno e – è bene ricordarlo – sei limitato solo a quello. Questo vale anche per il pranzo e la cena. Potrebbe anche essere permesso in aggiunta un bicchiere di succo fresco prima della cena.

È importante notare che durante lo stadio monotropico della dieta detox, è necessario mangiare solo un frutto per circa una settimana. Sì, ho detto “una settimana”, e per molti sostenitori di questo tipo di dieta, quel periodo è abbastanza lungo per permettere alle tossine di fuoriuscire ed espellere tutte le sostanze nocive dal corpo. Ciò aiuterà anche a raggiungere migliori risultati per la perdita di peso.

La seconda fase della dieta detox comprende l’aggiunta di cibi crudi. Questo stadio durerà circa un mese e qui è consentita una varietà maggiore di frutta, tuttavia, con determinati limiti. Dopo un certo numero di giorni, successivamente a questa fase, è probabile che ti sentirai stanco, nauseato e stordito.

Bene, come hanno detto molti pianificatori delle diete detox, questa è solo una reazione naturale causata dal processo di disintossicazione.

La dieta detox non è ancora scientificamente provata. Ci sono anche diversi effetti collaterali ad essa associati, ragione per cui, coloro che stanno pensando di seguire questo genere di dieta, sono vivamente consigliati di consultare un medico prima di iniziare il programma dietologico.

Per coloro che invece desiderano seguire un diverso regime di dieta consigliamo comunque un consulto personalizzato presso il proprio dietologo di fiducia e raccomandiamo di svolgere i diversi programmi tesi alla perdita di peso sempre sotto stretto controllo medico.

IN EVIDENZA

BioCurcuma con Piperina.

Un prodotto completo per ridarti forma e benessere! e KiloKalo SAZIANTE è l’integratore alimentare saziante per eccellenza per tenersi in forma. Scopri tutte le caratteristiche di questi prodotti cliccando qui

Utilizza il rivoluzionario “effetto saziante rapido”. Questo crea nello stomaco un composto gelatinoso, dal buon gusto, che riduce il senso di fame raggiungendo di fatto la sensazione di sazietà. In più grazie alla presenza della Curcuma riuscirai a purificarti e tenerti in forma!

Guarda il video qui sotto per conoscerne tutti gli effetti.

Scopri tutte le caratteristiche di questi prodotti cliccando qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *